Il rispetto delle priorità significa rispetto per la persona, e in questo caso, per il cliente. È per questo che un numero crescente di profumerie, negozi di cosmetici e make-up sta adottando i nostri sistemi di prenotazione e gestione del servizio.
Negozi situati in località turistiche, punti vendita con alta visibilità e quelli che affrontano picchi di affluenza stagionale stanno scoprendo i numerosi vantaggi di offrire un'attenzione personalizzata ai propri clienti.
Grazie alla tecnologia di digital signage, è possibile ispirare i clienti con campagne visive e video professionali, informandoli con eleganza sulle promozioni in corso, stimolando le vendite e promuovendo servizi aggiuntivi.
Il risultato è una comunicazione di stile, più coinvolgente e ricca rispetto al passato, in grado di servire ed emozionare i clienti allo stesso tempo. E i risultati non tardano ad arrivare.
Nel mercato delle profumerie e dei negozi di cosmetica, prezzo e prodotto non sono più sufficienti per distinguersi dalla concorrenza; è l'esperienza di acquisto a fare la vera differenza. L'obiettivo primario diventa quindi creare un'esperienza positiva e piacevole per il cliente.
Per migliorare l'esperienza di acquisto all'interno di una profumeria o di un negozio di cosmetica, è fondamentale tornare ai principi base del servizio e analizzare attentamente tutti gli elementi che potrebbero interferire o causare disagi.
Ricerche di mercato dimostrano che l'adozione di sistemi elimina code digitali, integrati con tecnologia di digital signage, non solo snellisce le attese e rispetta le priorità dei clienti, ma contribuisce anche a incrementare i profitti. Questo avviene grazie alla possibilità di veicolare il messaggio giusto al consumatore giusto, nel momento e nel luogo più appropriati.
L'integrazione di un sistema di gestione delle code come Kiosk Qmicro con la tecnologia di digital signage si è rivelata una leva strategica nel processo decisionale dei clienti, in particolare durante la fase pre-acquisto.
Una volta che il cliente ha ritirato il proprio ticket di servizio, è molto più incline a esplorare con calma i prodotti esposti e a essere maggiormente ricettivo verso le offerte dinamiche pubblicizzate sul display di chiamata.
Kiosk Qmicro è il sistema eliminacode più semplice e accessibile per la gestione delle attese.Kiosk Qmicro ti permette di organizzare i tuoi clienti in una singola coda con uno o più sportelli di chiamata.
ScoprIKiosk Hydra Ex è il software eliminacode adatto per chi necessita di una soluzione professionale di gestione delle code, beneficiando della scalabilità che la piattaforma Kiosk Hydra permette.
SCOPRI Studi di settore dimostrano che l'implementazione di un sistema elimina code di nuova generazione all'interno di una profumeria o di un negozio di cosmetica non solo migliora la qualità percepita del servizio, ma contribuisce anche a un notevole aumento delle vendite.
Grazie alla presenza di un display di chiamata chiaro e visibile, i clienti percepiscono immediatamente la presenza di un sistema di gestione delle code e sono prontamente indirizzati a ritirare il proprio ticket di turno. Questo elimina le spiacevoli incomprensioni legate alla visibilità delle tradizionali "chioccioline" e riduce i conflitti tra i clienti sulla loro posizione in coda.
Una volta preso il proprio numero, il cliente in attesa, senza più la preoccupazione di "perdere il proprio turno", è più incline a esplorare con calma i prodotti sugli scaffali. Adottare un sistema elimina code Kiosk, quindi, non solo garantisce una gestione efficiente delle priorità, ma potenzia anche l'efficacia delle strategie di marketing e merchandising.
Inoltre, il contenuto visualizzato sui display gioca un ruolo cruciale: se ben curato, può ispirare e richiamare alla mente del cliente servizi o prodotti spesso trascurati o dati per scontati, come ad esempio un servizio di make-up personalizzato con un Make Up Artist disponibile in giornata.
La profumeria, ad esempio, può utilizzare il display per promuovere immagini di servizi esclusivi, come lo styling personalizzato delle sopracciglia, la tintura, l'epilazione con cera, o altri trattamenti richiedibili solo su prenotazione.
Una pubblicità più efficace dei propri servizi, una maggiore attenzione alle esigenze del cliente, e un incremento delle vendite: questi sono i fattori che rendono le soluzioni Kiosk una scelta vincente e distintiva.
Kiosk Wallber
Kiosk Wallber è l’innovativo dispenser di ticket, in grado di emettere biglietti numerati automaticamente senza bisogno di premere bottoni.
Utilizzabile da solo o combinato alla soluzione di gestione code Kiosk Qmicro, Kiosk Wallber si caratterizza per il facile funzionamento e la facile installazione.
Infatti Kiosk Wallber può essere fissato a parete, per risparmiare spazio e ridurre gli ingombri, oppure fissato su piantana di sostegno, per una facile ricollocazione in base alle necessità.
Pochi minuti e il sistema è pronto all'uso.
Kiosk Wallber sostituisce le obsolete chioccioline eliminacode. Con Kiosk Wallber infatti il vostro cliente è in grado di prelevare il ticket, che automaticamente fuoriesce in numerazione progressiva, senza bisogno altri elementi o periferiche di comando. Inoltre abbinandolo al software Kiosk Qmicro, diventa un sistema eliminacode con funzionalità di gestione più avanzate.
Kiosk Elegant
Kiosk Elegant è il nuovo totem eliminacode a touchscreen firmato Kiosk per le esigenze di code multiple, ovvero quando le specificità del servizi offerti dal personale al banco sono richiedibili selettivamente mediante specifico bottone sul display touch.
Sviluppato per soddisfare le esigenze dei nuovi retail, Kiosk Elegant non conosce eguali sul mercato italiano.
Grazie alla sua linea e alla sua compattezza, Kiosk Elegant si inserisce elegantemente in qualsiasi ambiente.
La comoda apertura del box permette un facile inserimento della carta e la manutenzione al suo interno.
Il luminoso display touchscreen da 15" permette una comoda selezione del servizio grazie alla sua maggiore leggibilità anche in luoghi con forte illuminazione e riflessi.
Nel mercato delle profumerie e dei cosmetici, i dati dimostrano che per ottenere un ritorno significativo sull'investimento è fondamentale avere a disposizione la tecnologia giusta. Questa tecnologia deve offrire la flessibilità e l'operatività necessarie, oltre a fornire statistiche dettagliate sui dati raccolti.
Solo così il store manager può fare considerazioni accurate e implementare eventuali azioni correttive.Le ricerche confermano che le aziende che basano le loro strategie di marketing sui dati vendono il 20% in più e riducono i costi del 30%.
Tuttavia, molti fallimenti sono dovuti alla scelta di hardware inadeguato o software non adatto alle specifiche esigenze del punto vendita.
Spesso, è solo durante l'uso quotidiano che emergono le limitazioni o i malfunzionamenti di un acquisto sbagliato, problemi che non erano stati previsti a causa di una scarsa conoscenza tecnologica.
Il nostro compito, grazie alla nostra esperienza, è di aiutare il store manager a evitare questi rischi, garantendo scelte tecnologiche che non solo migliorano l'efficienza operativa, ma fanno anche crescere i profitti del negozio.
Vuoi far crescere il tuo punto vendita?
Se pensi di avviare un restyling del tua profumeria, per innovare e differenziarti meglio dai tuoi concorrenti offrendo al tempo stesso una esperienza di acquisto migliore, oppure hai bisogno di un sistema elimina code bello e funzionale, Kiosk è pronta ad aiutarti, affiancandoti con analisi e consulenza specifica al tuo settore, proponendoti solo sistemi best in class e aiutandoti nella scelta del prodotto più adatto alla tua location, alla tua tipologia di clientela e alla tua esigenza e possibilità di content delivery e di content strategy.
Ma non è tutto qui. Kiosk infatti favorisce il tuo business anche con servizi creativi ad alto valore strategico, per dare ancora una marcia in più al tuo progetto.
I nostri addetti sono a disposizione per tutte le analisi del caso, al fine di studiare la migliore soluzione di gestione dei flussi per la tua realtà. Non perdere tempo.
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