Eliminacode elettronico.

 

L'evoluzione dell'emettitore di ticket.

 

 

In questi anni di continui cambiamenti, abbiamo assistito a diverse novità sul fronte del servizio al pubblico e attenzione al cliente. Si è passati dai primissimi sistemi a chiocciola in grado di dare un ticket sequenziale numerico, da utilizzare per una sola coda, a sistemi elettronici di chiamata, dove mediante totem veniva emesso un ticket che consentiva al cliente di essere chiamato da un operatore dotato di un tastierino a filo collegato al suo PC.

Un tabellone a led luminosi rossi, verdi o gialli indicava il numero chiamato e lo sportello a cui recarsi.

 

Oggi la tecnologia di rete, il cloud e il digital signage hanno permesso di fare ulteriori passi in avanti.

Il tastierino a filo o a radiocomando a batteria è stato sostituito dall’interfaccia stessa presente sul PC o sullo smartphone dell’operatore, il quale può ora chiamare e gestire il cliente successivo o la sua eventuale assenza in diverse modalità prima non possibili.

Il numero chiamato appare ora su un luminoso ed elegante display, affiancato da immagini pubblicitarie, testo a scorrimento e RSS feed.

Inoltre l’erogatore di ticket si è abbellito: eleganti e slanciati totem touch con stampanti più affidabili permettono all’utente di scegliere il servizio di interesse e di ottenere un ticket con informazioni personalizzabili dal gestore.

 

Maggiore efficienza per un servizio ai clienti migliore

 

Le aziende di settori come banche, telecomunicazioni, sanità, compagnie aeree, retail, e uffici pubblici hanno adottato sistemi eliminacode elettronici per aumentare la loro efficienza.

 

Come funziona l'eliminacode elettronico?

Il funzionamento è molto semplice.

Il cliente seleziona il servizio di interesse e riceve un biglietto tramite l’emettitore di ticket. Egli non dovrà fare altro che attendere il proprio turno nell'area di attesa solitamente organizzata con elementi di confort e di accoglienza.

Il personale preposto al servizio provvederà ad erogare il servizio rispettando il turno del cliente o la sua prenotazione, se il sistema lo consente.

 

Nel sistema eliminacode più evoluto Kiosk Hydra, troviamo anche la possibilità di organizzare i flussi di più sedi e effettuare analisi previsionali dei flussi di attesa basandosi sui dati. Ciò rende ancora più affidabile il sistema di gestione elettronica delle code, dal momento che permette di prevedere i picchi di affluenza.

La conseguente riorganizzazione del personale interno genera così una riduzione dei momenti di tensione.

 

 

 

 

 

 

 

Cosa occorre quindi?

 

Occorre definire innanzitutto il livello di servizio che si intende fornire al cliente, ovvero il numero delle postazioni da banco attive o attivabili, e il numero dei servizi erogabili e selezionabili mediante totem. Successivamente scegliere il kit eliminacode più adatto al proprio caso, ovvero i componenti idonei al proprio tipo di servizio e di chiamata: il software, il sistema di emissione del ticket, il tipo di display eliminacode.

 

Kiosk opera in questo mercato da diversi anni. Più di vent’anni di esperienza, ci hanno permesso di realizzare i migliori sistemi eliminacode elettronici disponibili oggi sul mercato, per hardware e per software.

Il Kit eliminacode che proponiamo, è un connubio integrato di hardware e software che sfrutta le peculiarità dei dispositivi per offrire il massimo delle performance richiedibili da un sistema eliminacode.

Le nostre soluzioni elimina code sono quanto di meglio e completo è disponibile oggi sul mercato per migliorare l'esperienza del cliente nei punti chiave di contatto.

 

 

2 possibili software eliminacode

 

 

Kiosk Qmicro

 

 

Kiosk Qmicro è il software eliminacode più semplice e accessibile per la gestione delle attese.

Kiosk Qmicro ti permette di organizzare i tuoi clienti in una singola coda con uno o più punti di chiamata.

vedi  ›

 

 

Kiosk Hydra

 

 

Kiosk Hydra è il software eliminacode adatto per chi necessita di una soluzione professionale di gestione delle code, beneficiando della scalabilità che la piattaforma Kiosk Hydra permette.

 

vedi  ›

2 tipi di emettitori elettronici

Kiosk Wallber

eliminacode elettronico

Kiosk Wallber è  il dispenser di ticket in grado di emettere biglietti numerati automaticamente senza bisogno di premere bottoni.

Utilizzabile da solo o combinato al software  di gestione code Kiosk Qmicro, Kiosk Wallber si caratterizza per il facile funzionamento e la facile installazione.

 

Infatti Kiosk Wallber può essere posizionato a parete, per risparmiare spazio e ridurre gli ingombri, oppure sostenuto da apposita piantana, permettendo così una  ricollocazione in base alle necessità. Pochi minuti e la soluzione è pronta all'uso.

 

 

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Kiosk Elegant

Kiosk Elegant è il totem digitale a touchscreen firmato Kiosk per uffici e negozi con necessità di gestire code multiple.
È il sistema "a colonnina" ideale per le attività che erogano differenti  servizi e si vuole dare al cliente la possibilità di scegliere il servizio mediante specifico bottone sul display touch.

 

Grazie alla sua linea e alla sua compattezza, Kiosk Elegant si inserisce elegantemente in qualsiasi ambiente.

 

Inoltre la comoda apertura del box permette un facile inserimento della carta e la manutenzione eventuale al suo interno.

 

colonnina eliminacode

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I nostri addetti sono a disposizione per tutte le analisi del caso, per proporti la migliore soluzione di gestione dell'accoglienza per la tua realtà.

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