Gestire le attese e snellire le code negli uffici della PA con i sistemi Kiosk

 

Anche la Pubblica Amministrazione, nell'ambito della propria trasformazione digitale, non può che tenere conto del mutato contesto attuale, un contesto che spinge a rimodellarsi in funzione delle esigenze e delle richieste dei cittadini sempre più digitalizzati, esigenti e disponibili ad un contatto su più canali.

Curare l'accoglienza, ridurre i tempi di attesa, velocizzare i tempi di espletamento delle pratiche negli gli uffici pubblici sono temi discussi, oggetto di misurazione e analisi al fine di migliorare la citizen satisfaction, cercando di attuare un continuo miglioramento secondo una metodologia Lean.

Per questo fornire servizi efficienti ed efficaci ai propri clienti è diventata oggi una grande sfida.

 

 

Kiosk Hydra - l'evoluzione nella gestione dei flussi

 

 

Kiosk Hydra non è un semplice eliminacode, ma un sistema evoluto di gestione delle attività di sportello, delle comunicazioni in filiale, dei picchi di coda, con avanzati strumenti di misurazione della qualità, che ti permette di prendere decisioni basandoti sui dati e non sulle ipotesi.

Kiosk Hydra è la soluzione realizzata da Kiosk per risolvere le esigenze di accoglienza dell'utenza della Pubblica Amministrazione: Comuni, Province, Enti, Camere di Commercio, Municipalizzate.

 

Grazie a questo innovativo sistema, le problematiche legate alle code risultano notevolmente semplificate, mentre i tempi di attesa sono ridotti e gestiti con efficacia. Tale sistema è stato progettato per consentire la gestione delle code multiservizio, multisportello e multisede, svolgendo la mansione di indirizzamento e smistamento degli utenti direttamente allo sportello preposto per il servizio richiesto.

Grazie alla tecnologia digitale questo sistema di gestione dei flussi di utenza offre livelli di flessibilità e efficienza superiori ai tradizionali sistemi visibili sul territorio.

Estrema semplicità di gestione

 

 

Kiosk Hydra è stato progettato per semplificare le attività di gestione degli sportelli, smistare e indirizzare correttamente i cittadini, gestire le problematiche delle attese e delle code, elevare lo standard del servizio erogato attraverso il monitoraggio della qualità.

Un potente gestore di  flussi che fornisce gli strumenti per una rapida panoramica dell’andamento delle attività a livello di servizi erogati agli sportelli mediante l’impiego della più nuova tecnologia digital signage e la completa gestione centralizzata di tutte le sedi.

Tutti i contenuti sono facilmente aggiornabili. I picchi di coda sono facilmente gestiti e monitorabili, la gestione dei servizi e delle risorse  fatta per una governance puntuale e attenta.

Con Kiosk Hydra abbiamo pensato proprio a tutto.

Un'architettura scalabile, multisede, progettata per l'integrazione

 

Per poter offrire un servizio di qualità è necessario anche disporre di strumenti avanzati di monitoraggio e tracciamento delle attività in corso. Kiosk Hydra vi mette nelle condizioni di prendere decisioni strategiche in base ai dati e non in base ad ipotesi.

Per questo le grosse realtà italiane che hanno una valutazione in benchmark hanno scelto Kiosk Hydra. Una piattaforma scalabile, modulare che permette di fare analisi e report efficaci e che soddisfa pienamente le esigenze di Enti ed Uffici Pubblici, sia quelli piccoli che quelli più grandi.

 

Una soluzione modulare,  flessibile e intuitiva che offre una gamma di funzionalità completamente integrate per semplificare e automatizzare la gestione delle code e dei servizi di sportello, sia in realtà a singola sede operativa, che in più  sedi dislocate sul territorio.

L’architettura scalabile rende questo sistema un investimento valido per le esigenze di oggi e di domani. L’intelligente gestione della coda e del sovraccarico di richiesta di servizio viene automaticamente smistata e distribuita al fine di assicurare il minor tempo di attesa.

 

Diversi sistemi eliminacode

Kiosk One Small

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Totem robusto, stabile, dalla facile manutenzione

Pilotaggio display riepilogativo di chiamata

eliminacode per uffici pubblica amministrazione

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Touch display luminoso e interfaccia intuitiva per la selezione dei servizi

Display di identificazione dello sportello di servizio

Scheda completa ›

Kiosk Elegant

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Totem Elegante per la stampa del ticket

Display Touch di selezione servizio

eliminacode per uffici pubblici

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Display di chiamata multiservizio

Display di identificazione dello sportello

Performante, elegante e facilmente riposizionabile

Scheda completa ›

Kiosk Hydra VideoCall

 

 

L’aumento della complessità delle informazioni da fornire e dei servizi da erogare, l’eterogeneità linguistica e culturale del pubblico con il quale si confronta la pubblica amministrazione, comportano la revisione delle modalità di contatto e al tempo stesso l'introduzione di nuovi canali con l’utenza.

Per questi motivi è divenuto di attualità parlare di Multicanalità della Pubblica Amministrazione intesa quindi come uso combinato di molteplici canali per creare relazioni, dialogare con il cittadino/utente e offrire servizi.

Kiosk Hydra, con il modulo di  Videosportello,  rappresenta una vera soluzione  multicanale, che riduce il problema del "digital divide" con strumenti facili da utilizzare.

 

Infatti i sondaggi rivelano l'importanza di supportare e facilitare adeguatamente l'utente sia nella fase di ricerca delle informazioni sia in quella di fruizione di un servizio. L’utente preferisce relazionarsi con persone, preferisce modalità recepite come fruibili, quindi facili, semplici, che diano una sensazione di gradevolezza. E’ necessario quindi rivalutare il rapporto diretto, la relazione face to face.


Per questo abbiamo creato
Kiosk Hydra VideoCall, la soluzione di video sportello, che basta sulla piattaforma Kiosk Hydra, ne ampia lo spettro operativo in ottica multicanale, con grande efficacia e grande fruibilità, offrendo in fatti all'utente la possibilità di ricevere il servizio anche in postazioni remote ma parlando con un interlocutore reale, con perfetto ausilio delle tecnologie digitali messe a disposizione per la pratica.

 

Kiosk Hydra VideoCall: gestione multicanale dei servizi per una esperienza coerente sui diversi canali.

Kiosk Hyda Call - videosportello bancario

Clienti soddisfatti. Un obiettivo comune.

 

Kiosk, azienda leader nei sistemi digital signage e nello sviluppo e integrazione di soluzioni di customer service multicanale, è in grado di offrivi quanto di meglio disponibile oggi sul mercato, affiancandovi nella scelta del sistema più adatto alla vostra realtà e al servizio erogato. Avere clienti soddisfatti è il nostro e il vostro obiettivo.

 

Possiamo aiutarti ?

 

I nostri consulenti sono a disposizione per tutte le analisi del caso, al fine di studiare la migliore soluzione di gestione dei flussi per la vostra sede di servizio.

Non perdere tempo.

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Kiosk Hyda Call - videosportello bancario
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Kiosk Hydra, con il modulo di  Videosportello,  rappresenta una vera soluzione  multicanale, che riduce il problema del "digital divide" con strumenti facili da utilizzare.

 

Infatti i sondaggi rivelano l'importanza di supportare e facilitare adeguatamente l'utente sia nella fase di ricerca delle informazioni sia in quella di fruizione di un servizio. L’utente preferisce relazionarsi con persone, preferisce modalità recepite come fruibili, quindi facili, semplici, che diano una sensazione di gradevolezza. E’ necessario quindi rivalutare il rapporto diretto, la relazione face to face.

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Per questo abbiamo creato Kiosk Hydra VideoCall, la soluzione di video sportello, che basta sulla piattaforma Kiosk Hydra, ne ampia lo spettro operativo in ottica multicanale, con grande efficacia e grande fruibilità, offrendo in fatti all'utente la possibilità di ricevere il servizio anche in postazioni remote ma parlando con un interlocutore reale, con perfetto ausilio delle tecnologie digitali messe a disposizione per la pratica.

 

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